Skip to content

Brand image

Marina Flower

L’associazione di imprenditori per il turismo

Marina Flower è un’associazione di circa 50 imprenditori di Marina di Ravenna che si sono uniti con lo scopo di organizzare eventi per convogliare flussi turistici verso la città. Evento clou della stagione estiva passata è stato il concerto di Giusy Ferreri che si è svolto in piazza Marinara in occasione della Notte Rosa.

Il lavoro dell’agenzia

Per 12 mesi ci siamo occupati della comunicazione a 360 gradi, che spaziava dalla gestione dei comunicati stampa, alla programmazione dei contenuti social su Facebook e Instagram, fino alla più convenzionale comunicazione online, con la realizzazione di layout per cartoline, spazi pubblicitari e manifesti legati agli eventi in programmazione nella stagione 2019/20.

Il sito dell’associazione era stato realizzato da poco da un’altra agenzia, quindi non siamo intervenuti in un operazione di restyling, ma solo di ottimizzazione dei contenuti, caricamento nuove immagini, gestendo gli eventi e le schede delle aziende associate.

Visita il sito: www.marinaflower.it

Social Media Manager

La difficoltà di svolgere un’attività di social media per un’associazione che lavora prettamente nel periodo estivo, sta nel pianificare e pubblicare post che possano essere accattivanti e interessanti anche nel periodo stagionalmente meno operativo. Per ovviare a queste difficoltà, l’attività è stata incentrata prevalentemente nella promozione delle attività commerciali associate che restavano aperte anche nel periodo invernale. In una seconda fase, per incentivare e promuovere la campagna di adesione all’associazione, sono stati pianificati una serie di post che raccontavano gli eventi promossi dal 2015 al 2019.

Cerca su facebook la pagina di Marina Flower

Did you like this project?

Share it on these social networks!

 

Mob. +39 335 5734440
info@gianlucaferrini.com

 

Sede Studio:
Via Faentina, 97 – 48123 Ravenna